lunedì 9 febbraio 2009

L'incoraggiamento di Alberto Pacher

Oggi Alberto Pacher mi ha mandato alcune righe di incoraggiamento. Le pubblico qui.
Ciao Alessandro,
ho apprezzato molto il tuo intervento di giovedì sera alla Circoscrizione San Giuseppe-Santa Chiara.
Mi è piaciuta in particolare l’idea di città che hai saputo trasmettere. Mi è piaciuto l’orgoglio nel rivendicare il tuo impegno di politico “professionale” e non “professionista”. Mi è piaciuto quel tuo presentarti non come l’uomo dei miracoli – che, lo sappiamo bene, in politica proprio non esistono – ma come l’uomo dell’impegno concreto e quotidiano che ai problemi cerca soluzioni praticabili e il più possibile condivise. In questi anni passati insieme in Giunta abbiamo avuto modo di sperimentare come sia importante non accontentarsi della legittimazione garantita dalle urne: chi ha l’onore di governare una città deve cercarsi la propria legittimazione tutti i giorni, ascoltando le difficoltà dei cittadini e cercando di porvi rimedio.

Buon lavoro

Alberto Pacher

Nessun commento:

Posta un commento